La segnaletica scolastica arriva dopo la costruzione del nuovo plesso scolastico.
Nuovi totem e cartelli identificativi accolgono gli studenti davanti alla scuola secondaria di primo grado del Comune di Villa d’Almè.
Nell’atrio d’ingresso si incontrano dei pannelli riepilogativi di edificio dove viene indicata la collocazioni sui piani delle varie aule didattiche e dei laboratori.
In prossimità dello sbarco ascensori e del vano scale si trovano dei cartelli che aiutano a comprendere i servizi presenti su ogni piano.
Vari pannelli direzionali di piano indirizzano il visitatore lungo il percorso che termina davanti alle aule e ai laboratori dove un’elegante targa fuoriporta conferma il raggiungimento della destinazione desiderata.
Una grafica razionale e minimalista abbinata alla sobrietà dei pannelli piani in alluminio risulta la scelta vincente che meglio si integra con la modernità del nuovo edificio.
La pannellatura intercambiabile permette di modificare i contenuti per stare al passo la trasformazione degli spazi educativi.
Infine la scelta di targhe fuoriporta con grafica su carta permette al Cliente di adeguarne i contenuti in piena autonomia.
Progettare una segnaletica per la scuola non significa semplicemente identificare le aule in cui si svolgono le lezioni bensì comprendere le dinamiche funzionali ed educative della scuola stessa.
Prodotti utilizzati