Sono stati da poco completati i lavori per la progettazione, realizzazione e posa di segnaletica per Residenza Disabili e per Residenza Anziani a Mira nei pressi di Venezia.
Il progetto coinvolge sia la segnaletica esterna sia la segnaletica interna.
La scelta dell’adozione del colore bianco per i segnali per esterni è dettata dalla volontà di rendere evidenti i totem esterni nell’ambiente rurale circostante dove il colore verde la fa da padrone.
Per le decorazioni grafiche relative alle insegne esterne si è scelto il raffinato colore bronzo così da sottolineare l’eleganza della struttura ricettiva.
Il grande totem identificativo luminoso, visibile dalla strada, sottolinea la presenza del complesso e rappresenta la multi diversificazione dei servizi offerti.
Successivamente la piantana posta all’interno della proprietà permette di smistare il flusso dei visitatori indirizzandoli verso gli ingressi dislocati lungo il perimetro del complesso edilizio dotato di vari accessi dedicati in corrispondenza dei quali si trovano i relativi pannelli identificativi di ingresso.
La viabilità interna è regolata da vari pannelli direzionali su piantana che permettono di gestire agevolmente gli spostamenti lungo il percorso carrabile interno.
Per identificare l’ala dedicata agli uffici della Cooperativa Socio Culturale integrata nella struttura è stata progettata una speciale insegna a lettere tridimensionali in alluminio fissate distanziate dalla parete.
All’interno degli edifici sono state utilizzate delle targhe a superficie piana con cornice apribile in alluminio e grafica intercambiabile su carta per agevolare la flessibilità di utilizzo degli spazi.
Prodotti utilizzati
Insegna a lettere distanziate; Totem B; Piantana 70; Elix a parete; Elix fuoriporta