Il nuovissimo Humanitas University è un Ateneo internazionale dedicato alle Scienze Mediche e ha sede a Milano presso l’ospedale Humanitas di Rozzano.
L’intervento di Seberg in un campus universitario così all’avanguardia ha permesso di realizzare e installare elementi di segnaletica particolarmente moderni e personalizzati, sia nei materiali che nelle forme.
Per l’esterno, per esempio, sono stati realizzati totem in legno, con un apposito trattamento per rendere il materiale resistente alle intemperie e applicando sugli stessi dei pannelli indicatori direzionali in alluminio, così da fondere un materiale naturale con uno moderno.
Una stele completamente in alluminio, personalizzata con una grafica pulita e minimalista, indica il punto in cui è consentito fumare.
Per l’interno diverse composizioni di lettere tridimensionali a parete, oppure lettere piane o scatolate in alluminio, riducono al minimo l’impatto della segnaletica, risultando comunque efficaci, visibili e coordinate all’ambiente pulito e minimal del Campus. Sono state inoltre realizzate delle sottili targhe e fuoriporta in dibond e in alluminio, installate distanziandole dalla parete per dar loro maggiore risalto.
Vetrofanie e decorazioni per i vetri che separano uffici, sale riunioni e spazi pubblici, tutelano la privacy degli occupanti, senza nascondere eccessivamente la visuale verso l’esterno.
Possiamo affermare che la segnaletica realizzata per questo ateneo universitario risulti elegante, razionale, minimalista ed ecologica.