L’Hotel Fiesta Beach è un club che nasconde i suoi bungalow bianchi nel mezzo di un palmeto di 5 ettari, delimitato dal blu inteso di uno dei migliori luoghi del Mediterraneo.
Un hotel progettato come un vero e proprio villaggio tunisino, con stile djerbiano, di cui rappresenta perfettamente il nome.
Dato il contesto, la segnaletica per hotel da noi realizzata e installata, doveva necessariamente rispettare lo stile etnico e caratteristico del villaggio, pur utilizzando i colori istituzionali del marchio rappresentato e offrendo le indicazioni più chiare possibili per un’utenza di vacanzieri poco propensi a perdere tempo nel cercare il luogo di interesse.
Nello specifico, abbiamo realizzato ed installato l’insegna luminosa identificativa dell’hotel, i totem luminosi a bandiera, la segnaletica dei vialetti del villaggio, riportante numeri delle camere e i vari servizi, come il ristorante, la spa, la sauna etc., i cartelli con le indicazioni per il raggiungimento della spiaggia, tutta la segnaletica interna all’hotel stesso, una serie di bacheche per avvisi, per la reception e per le attività di animazione.
Da sottolineare in relazione a questo progetto è la particolarità per cui i totem e le strutture con montanti effetto legno sono stati realizzati con una speciale verniciatura resistente agli agenti atmosferici e alla salsedine.