L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beato De Tschiderer di Trento si rinnova e si amplia con un nuovissimo edificio e con la progettazione di una apposita segnaletica per APSP.
Gli ambienti moderni hanno portato all’adozione di una linea di targhe e pannelli per interno, dalla superficie piana, la cui leggerezza è garantita dalla sensazione che siano staccati dalla parete.
I segnali in alluminio sono caratterizzati da una sottile cornice perimetrale apribile a scatto per consentire la sostituzione della pannellatura in caso di variazioni grafiche.
Si è scelto di adottare un colore per nucleo per agevolare la distinzione e migliorare l’individuazione dei vari settori.
Anche la scelta del pittogramma da attribuire ad ogni nucleo non è stata casuale ma è stata studiata in modo che il pittogramma personalizzato, a tema floreale, legasse il fiore al colore del fiore stesso.
La segnaletica per interno è composta da segnali a parete riepilogativi, pannelli direzionali, targhe direzionali, segnali sospesi, targhe a bandiera e targhe fuoriporta.
Prodotti utilizzati
Elix a parete; Elix fuoriporta; Elix a bandiera; Elix NF sospeso; Elix NF fuoriporta