Ora, orientarsi al San Raffaele sarà più facile per tutti.
Grandi pannelli verticali dove i vari reparti e servizi disponibili sono riepilogati e raggruppati su una linea colorata. Tale linea diparte dal pannello e prosegue a terra fino alla destinazione desiderata.
I reparti e i servizi sono rappresentati su dei bolli colorati. La comunicazione è semplificata dall’adozione di pittogrammi intuitivi.
Non resta che affidarsi alla segnaletica calpestabile e seguire la linea colorata che come un filo di Arianna permette al visitatore di districarsi all’interno di una struttura grande e complessa come questo Ospedale.
Grazie alla presenza di un articolato percorso calpestabile a terra realizzato con speciali adesivi calpestabili stampati e laminati antiscivolo.
La segnaletica ospedaliera interna si arricchisce con grandi mappe, contenenti disegni tridimensionali dove sono rappresentati gli edifici, collocate strategicamente nei punti di maggiore afflusso all’Ospedale, e di percorsi colorati tracciati a pavimento che pazienti e visitatori potranno seguire per raggiungere le destinazioni indicate. I percorsi partono da tutti i punti nodali dell’Ospedale, dove si registra la maggiore presenza di persone, come lo sbarco della navetta, le uscite dei parcheggi e le accettazioni.