Abbiamo giá parlato del nostro intervento presso il maggiore centro commerciale italiano, potete ritrovarlo cliccando QUI, in questo articolo completiamo il discorso mostrando quelle che sono le nostre competenze in ambito di segnaletica per parcheggi, mantenendo il legame con il concetto di Urban Care e coordinazione dell’immagine generale di un luogo.
Per il parcheggio interrato di Citylife Shopping District Milano, abbiamo quindi effettuato un intervento a 360°, che permettesse la gestione del traffico veicolare in modo da offrire una segnaletica di orientamento chiara e immediata ai clienti del centro commerciale.
I pilastri sono stati decorati per identificare aree e numerazione dei settori, allo stesso modo abbiamo verniciato le pareti, inserendo informazioni per identificare la propria posizione tramite colori e lettere.
Sulle stesse pareti sono stati realizzati pattern con applicazione di lettere tridimensionali in rilievo, realizzate in forex, a segnalare le risalite con ascensori e scale mobili (lobby), indicate anche da segnaletica a sospensione luminosa e da vetrofanie sulle vetrate.
Abbiamo inoltre realizzato e posato diversi elementi segnaletici per identificare piani e uscite.
A terra, infine, abbiamo realizzato strisce per identificare gli stalli dei parcheggi e i percorsi veicolari, oltre che a una serie di cartelli stradali.