Porta Nuova è un progetto che ha ridisegnato lo skyline di Milano, ha creato nuove opportunità e spazi unendo tradizione e innovazione, per migliorare l’ambiente in cui un considerevole numero di persone lavora e vive.

Comprendendo ben 3 rinomati quartieri milanesi (Garibaldi, Varesine e Isola), il numero di utenti da indirizzare risulta evidentemente notevole.

Per permettere un’efficace gestione del flusso di persone, una segnaletica facilmente leggibile, contemporaneamente moderna e in grado di inserirsi alla perfezione nel particolare contesto urbano di cui stiamo parlando, era un imperativo da rispettare.

La segnaletica per aree commerciali, residenziali e direzionali realizzata e installata da Seberg comprende:

    • Totem direzionali con pannellature modulari convesse, indicanti i negozi presenti sulla piazza. Le pannellature sono intercambiabili, così da consentire facili aggiornamenti futuri nel caso di modifica delle attività commerciali;
    • Segnaletica su pali, costituita da piastre modulari, sostenute da montanti. Questi manufatti risultano ideali per elargire indicazioni di percorso, anche perchè completati di mappa su leggio in alluminio, così da rendere ancora più semplice l’orientamento degli utenti;
    • A completare il quadro, sono state realizzati e installati numeri e lettere in acciaio inox che identificano numeri civici e nome degli edifici residenziali.